Le attese e le speranze dei "nuovi italiani"


Ci siamo incontrati a Roma con tanti nuovi cittadini italiani. È stata una riunione molto bella! Alcuni sono arrivati in Italia da molti anni e la cittadinanza è stato il coronamento di un lungo percorso; altri sono nati e cresciuti qui e sono diventati cittadini solo ora per un ritardo della legge, perché loro si sono sentiti sempre italiani.

Con tutti abbiamo condiviso problemi, attese e speranze: la società del vivere insieme è una realtà, ma nella vita quotidiana tante sono le cose che vorremmo cambiare e migliorare. Le politiche abitative, la lotta contro ogni discriminazione, la partecipazione sociale e politica, la formazione professionale, la piena integrazione nei nostri quartieri: sono ambiti dove ho vissuto per anni un impegno personale, che vorremmo insieme portare alla Regione.


Con tutti abbiamo verificato che c'è grande disorientamento rispetto alle istituzioni e alle elezioni ed in questo quadro tutti abbiamo bisogno di una nuova forza, #laforzadelnoi! Grazie a tutti! Ed ora incontri in tutta la città e la provincia per spiegare questa novità.
Copyright © Paolo Ciani. Designed by OddThemes