Risultati delle elezioni 2019: DEMOS cresce




Nonostante la grande avanzata delle destre in Italia con l'affermazione della Lega, la prima uscita elettorale di DEMOS registra un significativo successo, ecco alcuni dati:

Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa, è stato eletto eurodeputato (espressione di DEMOS nella "lista larga" del PD). Pietro ha vinto sia nel seggio centrale, dove ha registrato un boom di preferenze a Roma (66.882), sia nel collegio insulare, dove si è classificato primo con 135.098 preferenze. Nei giorni scorsi ha tenuto i primi incontri informali a Bruxelles, mostrando interesse e passione, siamo sicuri che sarà un importante interlocutore dei nostri principi e valori.

Per quando riguarda le elezioni amministrative, concluse con i ballottaggi di ieri:

Cassino, elegge Enzo Salera sindaco con il 58,84% e DEMOS ha eletto ben due consiglieri (4,05%);

Monterotondo, elegge Riccardo Varone sindaco con il 51,47% e DEMOS ha eletto un consigliere (4,4%);

Prato, elegge Matteo Biffoni sindaco con il 56,12% e DEMOS ha eletto un consigliere (2,13%);

Corato, dove il nostro candidato DEMOS Corrado De Benedittis è stato eletto consigliere con il 15,87% dei voti

Segnaliamo che anche a Potenza, una lista amica "Potenza città giardino" con 2494 voti ha eletto un consigliere conquistando il 6,39%.

Inoltre sono stati eletti consiglieri comunali DEMOS in liste civiche in vari comuni con meno di 15.000 abitanti nel Lazio e in Toscana: Borgo a Mozzano (LU); Fivizzano (MS); Vernio (PO); Cantagallo (PO); Calenzano (FI), Montale (PT), Morolo (FR).

Un ringraziamento speciale va agli amici del Piemonte, impegnati nelle elezioni regionali, che hanno dato prova di grande impegno, ottenendo un risultato altrettanto grande che per pochissimi voti non ci ha permesso di eleggere un consigliere. La lista CHIAMAPARINO SI - DEMOS con l'1,26 % ha totalizzato ben  oltre 24.000 voti.

Grazie anche agli amici di Civitavecchia e Tivoli dove seppur non abbiamo eletto consiglieri, DEMOS ha avuto modo di farsi conoscere e di iniziare un percorso che ci vedrà sul territorio per diffondere il nostro progetto.

In conclusione, ringranziamo tutti amici, sostenitori, volontari e tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita di questa campagna elettorale, dal volantinaggio, alla condivisione social al vecchio passaparola. Grazie e ora tutti a lavoro, forti di qualche rappresentate istituzionale in più.

La forza del noi!
Copyright © Paolo Ciani. Designed by OddThemes