Ambiente: Convegno sulla Laudato Sì – video

#Ambiente – Il Segretario di Demos è intervenuto al convegno sulla “Laudato Sì” organizzato dall’Ordine Francescano Secolare

convegno laudato Sì, Paolo Ciani e Matteo Zuppi

“Troppo spesso la politica ha parlato di valori e ha vissuto tutt’altro. Ma le persone cercano anche in politica dei testimoni credibili: persone che vivono le cose in cui credono e che dicono pubblicamente.

Oggi parliamo di ambiente e di responsabilità: è evidente che per ‘ascoltare tanto il grido della terra quanto il grido dei poveri’ come scrive Papa Francesco, i politici devono essere coraggiosi e liberi. Bisogna cambiare cultura e stili di vita, altrimenti continueremo ad accrescere disuguaglianze ed ingiustizie.

È evidente che se la politica resterà schiava di logiche di potere e di interessi economici, non potrà che peggiorare la situazione”. Queste alcune delle parole dell’intervento del segretario di Demos Paolo Ciani al convegno sulla “Laudato Sì” organizzato dall’Ordine Francescano Secolare, cui hanno partecipato anche il Cardinale di Bologna Matteo Zuppi, Ermete Realacci, Padre Enzo Fortunato e Cecilia Dall’Oglio.

DI seguito il video del Convegno