DEMOS forma ed informa. Seminario di studi a Roma su Giustizia minorile e Comunità

DEMOS ha, da sempre, a cuore il tema della giustizia e dei diritti, in particolare se si tratta di minori, per questo motivo abbiamo organizzato a Roma, presso la sede del Consiglio della Regione Lazio un seminario di studi dall’alto profilo professionale.

Interverranno il Capo Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità Gemma Tuccillo, il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza Jacopo Marzetti, il Presidente del Tribunale per i Minorenni di Roma Alida Montaldi e tanti altri rispettabili relatori.

La finalità del seminario è ripercorrere la storia del DPR 448/88, confrontandosi sulle esperienze di questi trent’anni e sulle prospettive future. La giustizia minorile è protagonista di una strategia di prevenzione che deve essere sostenuta a più livelli, la famiglia, la scuola e la società.

Vogliamo dare visibilità al lavoro svolto sino ad oggi, in sinergia tra tutti gli operatori del settore, affinché i minori che entrano nel circuito penale possano trovare strumenti ed alternative alle loro scelte di vita non adeguate.

Per tutte le informazioni e la partecipazione al convengo di vedano i dettagli in fondo alla locandina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.