Approvata all’unanimità mozione ADHD in Regione Lazio

E’ stata approvata dal Consiglio regionale con voto all’unanimità una mozione volta alla predisposizione di Linee guida per la corretta presa in carico e il trattamento delle persone affette da Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD).

La proposta di Paolo Ciani, Capogruppo di Democrazia Solidale Demos, è finalizzata a promuovere, mediante accordi con i competenti servizi sanitari regionali, procedure uniformi per la pressa in carico e la cura dei soggetti affetti da questo disturbo.

“Sono felice – commenta Paolo Ciani –
per l’approvazione di questa mozione. Le line guida rappresentano infatti un primo passo per dare risposte efficaci e più uniformi a tante famiglie che si trovano ogni giorno a gestire difficoltà molto significative. La nostra proposta nasce proprio dal dialogo con queste famiglie che abbiamo incontrato più volte. Ascoltare le persone e partire dai loro bisogni e problemi reali aiuta a predisporre interventi adeguati e concreti. Grazie a queste linee guida, mi auguro che tutti i bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività riceveranno un trattamento uniforme nella presa in carico e nelle cure, com’è giusto avvenga da parte del servizio pubblico. Sarà nostra cura, con l’aiuto delle associazioni e delle famiglie, collaborare con esperti e uffici competenti per implementare la decisione approvata oggi in Consiglio”.

Guarda il video integrale dell’intervento in aula! 

Fonte: http://www.farodiroma.it/disturbo-da-deficit-dellattenzione-e-iperattivita-approvate-le-linee-guida-proposte-da-demos-per-il-lazio/?fbclid=IwAR1u8zkYYF8kNMIPuYQYVf0DvjevI3DibzvMzOmOx8mvPz2tMBX3PUjQgZI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.