Raggi, basta vittimismo. In cinque anni zero impianti e rifiuti spediti altrove

Rifiuti: il Capogruppo e candidato Sindaco: “La città è sporca e i romani pagano tasse alte per un servizio pessimo”

Regione Lazio – “L’ultima uscita di oggi è quella di mandare i rifiuti di Roma a Guidonia, ricevendo peraltro un secco no dal sindaco M5S Barbet. Ma la sindaca di Roma sui rifiuti dovrebbe tacere e ringraziare la Regione che una volta ancora (oggi con un accordo con la Toscana) continua a risolvere la drammatica situazione che vive la nostra Capitale”. Con queste parole Paolo Ciani, capogruppo Demos alla Pisana e candidato sindaco alle primarie di centrosinistra, interviene sulle vicende dei rifiuti a Roma.

“Aveva promesso – prosegue il Capogruppo – ‘Roma rifiuti zero’, ma in 5 anni lo zero è il numero di impianti che Roma si ritrova per trattare e smaltire i propri rifiuti, e sempre zero è l’incremento di raccolta differenziata realizzata in città. Purtroppo, non è zero la cifra spesa per spedire i rifiuti altrove: soluzione irresponsabile e fuori dalle norme.

La città è sporca, i romani (accusati spesso dalla Raggi di essere ‘zozzoni’) pagano tasse alte per un servizio pessimo e a fine mandato la Sindaca non ha realizzato alcuna delle sue promesse su una gestione virtuosa dei rifiuti”.

“Assurdo anche che alcuni colleghi di centrodestra in Consiglio Regionale utilizzino questa situazione per attaccare Zingaretti. – conclude Ciani -. Almeno loro dovrebbero conoscere le norme: è il Comune che deve occuparsi di impianti, trattamento e smaltimento dei rifiuti. La Regione se ne sta occupando una volta ancora per l’inerzia del Comune e per non lasciare Roma sommersa dai rifiuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.