UCRAINA, CIANI: PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO COLMA DI GIOVANI. UNA PIAZZA DI PACE

Una piazza di pace, quella del Campidoglio, ricolma stamattina di giovani delle scuole medie. Ringrazio Sant’Egidio, e i Giovani per la Pace, per aver promosso questa iniziativa. Una presenza importantissima proprio perché così numerosa e così vitale nel promuovere la cultura della pace. La presenza di tanti ragazzi è testimonianza che tanti, a partire dai giovani, si stanno domandando cosa fare di fronte alle immagini atroci che arrivano dall’Ucraina, in tanti manifestano la volontà di essere solidali con chi oggi soffre per la guerra. Di fronte a queste immagini non vogliamo rimanere solo scioccati o inermi né, peggio ancora, indifferenti. Il fatto che tanti ragazzi oggi si siano mobilitati con striscioni belli, colorati, intelligenti è il segnale che dalla nostra città, da Roma, città di pace, sale un grido unico, corale, perché questa guerra termini al più presto” ha affermato il capogruppo capitolino di Demos Paolo Ciani al termine della manifestazione in Campidoglio.

“Come ha detto il sindaco Gualtieri, che ringrazio per la partecipazione, deve crescere una cultura di pace. La pace non è solo assenza di guerra anche se oggi è necessario che termini lo scontro e tacciano le armi, la pace è una cultura di pace che deve crescere e che è anche una cultura di solidarietà, accoglienza, una cultura contro l’indifferenza, una cultura contro la violenza e la prevaricazione.

I giovani sono capaci di dare forza ed entusiasmo ad un movimento di pace che sta continuando a crescere nella nostra città” conclude Ciani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.