Comune di Roma | Mozione su iter richiesta permesso per disabili

https://www.facebook.com/watch?v=1215083399288840

“Siamo al lavoro per la semplificazione della vita di tutti. Oggi abbiamo presentato una mozione, approvata in Aula Giulio Cesare, per velocizzare e semplificare l’iter per ottenere gli spazi sosta per le persone con disabilità. Si tratta di un argomento molto sentito dalle persone che necessitano di questi permessi – afferma il capogruppo capitolino di Demos Paolo Ciani. – Ringrazio i presidenti delle commissioni Mobilità e Politiche sociali e gli altri colleghi che hanno sottoscritto questa mozione, perché abbiamo trovato un iter farraginoso e addirittura legato alla visione precedente ai municipi della città e con Asl che non esistono più, abbiamo riscontrato modalità diverse da municipio a municipio, tempi di risposta non consoni, modulistica che presenta l’indicazione di uffici che non sono più presenti nei municipi: una situazione quasi paradossale in cui si deve districare chi magari è stato recentemente colpito da una malattia debilitante e ha bisogno di sostegno e soluzioni, non di complicazioni ulteriori.

Abbiamo già avviato nelle due commissioni competenti un iter che razionalizzi e semplifichi queste procedure, ma oggi con questa mozione abbiamo voluto fare di più: promuovere un tavolo che riunisca tutti gli attori coinvolti, anche i vigili, per un dialogo costruttivo, al fine di attuare e promuovere ogni azione utile per il miglioramento dei tempi di risposta e per la semplificazione delle procedure.

Vogliamo sostenere nella concretezza i cittadini che si trovano ad affrontare una situazione di fragilità con un servizio reale, facile da ottenere e in tempi giusti” conclude Ciani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *