Luglio 2022 – Notiziario #4

Consiglio Regione Lazio

VII Commissione – Sanità

19 luglio 2022
Audizioni ospedali e donazione del sangue – supporto per migliorare il servizio

La Commissione ha svolto tre audizioni sulla donazione del sangue, la carenza di medici all’Ospedale di Anzio e i problemi di natura contattuale al Policlinico Umberto I. La Commissione ha garantito il suo impegno a riportare in assessorato le richieste delle associazioni. Qui il resoconto completo.

Lavori D’Aula
20 luglio 2022
Seduta straordinaria emergenza rifiuti

Si è svolta in Assemblea la seduta straordinaria del Consiglio sull’emergenza rifiuti a cui era presente l’Assessore regionale ai rifiuti Massimiliano Valeriani, che ha risposto alle domande circa le discariche e i termovalorizzatori già presenti sul territorio regionale, e gli impianti da utilizzare per risolvere questa emergenza. Per maggiori dettagli clicca qui


DEMOS Informa

Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia – c.d. Bonus Psicologo

 na misura volta a sostenere le persone in condizione di ansia, stress, depressione e fragilità psicologica, a causa dell’emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica, che siano nella condizione di beneficiare di un percorso psicoterapeutico. I requisiti per presentare la domanda sono:

– essere residente in Italia;
– disporre di un valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente ( ISEE ), in corso di validità non superiore a 50mila euro

 Per la procedura di presentazione della domanda e ogni altra informazione utile qui.

Le richieste pososno essere inoltrate dallo scorso 25 luglio fino al 24 ottobre 2022, ma è meglio affrettarsi: le graduatorie saranno stilate a partire dalle persone con Isee più basso.


DEMOS incontra


Sezione BANDI 

Si segnala la pubblicazione dei seguenti Bandi:Vitamina G – Lazio ai giovani – IN SCADENZA

Domande entro le ore 18 diel 30 luglio

Vitamina G è un avviso pubblico delle Politiche Giovanili della Regione Lazio rivolto alle ragazze e ai ragazzi under35 che vogliono realizzare progetti di innovazione culturale, sociale e tecnologica favorendo lo spirito di iniziativa e lo sviluppo di attività creative, artistiche, culturali, sportive, di ricerca e di studio, del tempo libero, della vita associativa, di aggregazione e di solidarietà. Clicca qui.


Puoi ricevere il notiziario inviando una mail a roma@paolociani.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.