Luca Bergamo aderisce a DEMOS | video TGR

Sono felice del fatto che Luca entri a far parte della nostra squadra.

Ha una storia amministrativa e politica in questa città molto rilevante, sia da ex assessore alla cultura e vicesindaco, che in precedenza”.

Così in una nota il capogruppo capitolino e deputato di Demos Paolo Ciani. “La sua forza di pensiero in merito agli argomenti culturali e la sua passione politica costituiranno un apporto notevole per la città di Roma e per Demos in generale – aggiunge – ‘La forza del noi’, uno degli slogan che meglio descrive la nostra proposta politica, ha coinvolto anche lui, che come noi è promotore convinto dell’accesso universale alla cultura, della partecipazione di tutti alla vita culturale della città e del desiderio di costruire ponti e di partecipare al dialogo. Sono convinto che insieme rafforzeremo la nostra proposta politica e realizzeremo grandi progetti per la nostra città”.

Luca Bergamo ha dichiarato “Questo è il luogo dove in questo momento si costruiscono la parola, l’ascolto e la conversazione e non lo slogan o il ruggito della violenza verbale. Una comunità esiste a queste condizioni, da tempo ne parlavo con Paolo e ho espresso il desiderio di aderire a Demos se questo non avesse creato imbarazzo, visto che con la mia storia mi portavo appresso elementi controversi… Darò un contributo più competente sulla cultura, intesa come il diritto di ciascuna persona a concorrere alla formazione della cultura del proprio tempo, ma non mi occuperò solo di quello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *